Non il dipartimento della sanità americana, bensì il Deliberate Self-Harm Syndrome, oppure autolesionismo.
PICCOLA PRECISAZIONE: aprendo questo topic non mi interessa sapere se vi tagliate o meno.
Allora, immagino che più o meno tutti sappiate cosa sia. Da parte mia, ho letto che ne esistono tre tipi: il primo è quello più diffuso, del procurarsi graffi più o meno profondi o bruciature di sigaretta sulle braccia, il secondo consiste nel battere qualcosa per farsi male, invece che nel ferire, ed il terzo, quello più grave, può anche portare alla mutilazione o alla castrazione.
Detto ciò, magari anche a voi sarà capitato di vedere persone comunemente definite emo/bimbiminkia che magari ostentavano orgogliosamente i propri tagli, oppure ve li facevano vedere perchè vi ritenevano fidati o che so io, o persone insospettabili che non portavano proprio l'orologio per via dei tagli. (ovviamente non includo nella casistica persone come una di cui ho letto, costrette a prostituirsi fin dai quattro anni e stuprate più volte. Era un servizio sulla Thailandia.)
Comunemente se una persone si taglia viene bollata come emo dai coetanei, e così via.
A me piacerebbe, beh, capire. E' solo bisogno di attenzione, possibile? Ci si può tagliare soltanto perchè ''lo fanno tutti' oppure ''così quello lì mi nota''?