Buongiorno a tutti,
premetto che non so se sto scrivendo nella sezione giusta, ma sono nuova, permettetemi di sbagliare :)
Finalmente leggendo questo forum ho dato un nome ai miei problemi, EMETOFOBIA! Finalmente so di non essere né pazza né stupida...finalment so di poter parlare liberamente a qualcuno che mi capisca e non rida davanti all'affermazione "ho paura di vomitare"!
Se comincio a pensare e cercare di capire quando è nata questa paura mi viene da dire "da sempre"... Però fino ad ora non ho mai avuto paura di uscire di casa, di viaggiare e perfino di fare shopping... È diventato tutto più grande di me, sono sempre stata una persona razionale, che riusciva a mantenere il controllo...ma ora la paura è più forte di me...vorrei parlarne con un professionista ma ho 23 anni e un lavoro precario non mi permette una stabilità tale da permettermi una terapia...
Ora ne sto parlando qui, sperando che qualcosa si smuovi...sto già pensando al viaggio che dovrò affrontare a natale, milano - napoli in treno, già pronta ad ingoiare una pastiglia di ********, io che non ho mai sofferto il mal d'auto e che io tutta la mia vita ho vomitato due volte. Ma so già che sarà un viaggio da schifo e che la pastiglia non servirà a nulla, infatti se ci penso comincio già a sentirmi male... Ma...perché, cavolo? Che rabbia soffrire così...mi ripeto io continuazione"stai calma tanto lo sai che alla fine non vomiti" ma niente, non so xke sto male, non so da quando è iniziato e mi sento impotente davanti a questa fobia più forte di me... Vi prego aiutatemi, datemi qualche consiglio perché io da sola non ce la faccio più...
Un abbraccio a tutti e grazie mille!

.gif)

io veramente gli ultimi viaggi in treno Milano - Genova li ho passati camminando nervosamente per i corridoi