da Clos » gio set 02, 2010 9:57 pm
Io personalmente non ho mai avuto esperienza negative col vomito,certo non farebbe piacere a nessuno...quand'ero piccola parlo dell'età pre adolescenziale,i miei (che ora sono separati),litigavano di continuo,e mia mamma alla fine si chiudeva in bagno e la sentivo vomitare.tutto ciò accadeva di sera tardi ed io che ero già a letto ma ovviamente non dormivo,mi tappavo le orecchie e piangevo.mia mamma dormiva in cameretta con me e di notte si svegliava spesso in preda a mal di stomaco ovviamente somatizzava li tutta la sua solitudine e frustrazione ed io sono sempre stata in pena x lei,facevo finta di dormire ma non mi addormentavo finche' non sentivo che si era addormentata.vi racconto questo xche credo che questo sia uno dei motivi fondamentali x cui ho sviluppato la mia fobia e spesso provo rabbia x come e' andata la mia vita passata x quanto abbia dovuto sopportare anni interi di litigi,infamie,bugie e tradimenti da parte dei miei genitori e non abbia potuto vivere l'infanzia e l'adolescenza che mi meritavo.come sapete ora sono mamma anch'io e mi rendo conto di quanto i nostri errori possano segnare x sempre la vita dei figli,renderli forti o fragili.
Non mi sento di puntare il dito su mia madre,lei era ed e' una donna sola ed esasperata e sicuramente non ha agito contro i suoi figli,semplicemente non ha avuto il coraggio di troncare una situazione prima che portasse delle coseguenze molto amare a tutti quanti.certo e' che forse rimuginare sul passato a volte crea ancora più sofferenza.
La nostra fobia e' lo specchio di quello che noi ci neghiamo nella nostra vita quotidiana,vogliamo controllare le nostre esistenze,non accettare i nostri lati oscuri,vogliamo essere conformati,stimati a tutti i costi.chiediamo attenzione...
Dice Jovanotti in una canzone:"la cura e' spesso nascosta dentro alla malattia".
"Un combattente che non sa arretrare non può vincere;un albero incapace di piegarsi si spezza.La rigidità e la forza sono inferiori,la flessibilità e la morbidezza superiori"
Lao Tze