Kate Winslet! Come ho fatto a non citarla? Sapevo che avrei dimenticato qualcosa. Francamente la trovo splendida in ogni senso, come bellezza, come recitazione, come ruoli scelti. L'ho adorata praticamente in ogni film in cui è presente, partendo da Carnage, passando per Revolutionary Road e arrivando fino ad Eternal Sunshine of The Spotless Mind che ho visto ieri sera e mi ha distrutto emotivamente. Stupendo, le trovate del regista sono a dir poco geniali e la costruzione del film è originale al massimo. Il dvd è già mio, praticamente.
John Malckovich e Sean Penn (merita dieci Oscar anche solo per This Must Be The Place) li amo molto, mi fa piacere siano stati citati. Apprezzo anche moltissimo Javier Bardem, che ho amato in Vicky Cristina Barcelona (come si sarà capito, per me quel film invece è davvero un pezzo di me), adorato in No Country For Old Man e che aspetto di vedere in Biutiful, che guarderò uno di questi giorni con mia mamma, visto che al cinema me lo ero perso.
Tom Hanks non riesco a sopportarlo, come non sopporto Forrest Gump, mi è piaciuto solamente in Catch Me if You Can, anche se ovviamente ho preferito anche in quel caso DiCaprio. Un altro che ormai non sopporto più, a prescindere che piaccia o meno come bellezza, è Jhonny Depp; ha fatto film certamente interessanti (a me è piaciuto molto Secret Window), ma francamente trovo che sia anche molto scaduto e diventato fin troppo inflazionato (The Tourist è veramente un esempio di abominio).
I fratelli Coen mi piacciono, adoro il loro personaggi e cerco di tenere il passo e guardare ogni loro film, ogni volta che ne esce uno al cinema. Mi sono piaciuti molto sia No Country For Old Man che A Serious Man, sicuramente non un film facilissimo e di rapida comprensione, ma l'ho trovato davvero particolare e tipico dei Coen. L'ultimo che ho visto diretto da loro è Fargo, e in quel caso sì che avrei voluto scappare! A parte il personaggio della donna (Frances McDormand è bravissima lì come anche in This Must Be The Place), non mi è piaciuto davvero niente, mi sono annoiata a morte e la storia non mi ha coinvolto nemmeno un po'.
Beh, che dire di Uma Thurman.. favolosa! In Kill Bill l'ho veramente amata, attendo con ansia che esca il terzo capitolo!