Ciao a tutti/e!
Purtroppo faccio parte anch'io delle persone affette da emetofobia da ormai tantissimi anni... In passato mi sono fatta seguire da psicologi, psichiatri, psicoterapeuti ma nessuno che sapesse realmente aiutarmi e così ho mollato tutto! Non nego che vivo sempre con la speranza di poter trovare qualcuno che possa realmente aiutarmi perchè come anche voi sapete questa fobia rende la vita molto difficile e riuscire a superarla da sola sembra impossibile! fatto sta che nonostante la paura di vomitare sia sempre tantissima ho cercato di restare incinta ed ora sono di quasi 7 settimane ma purtroppo come temevo mi trovo a convivere con quasi continue nausee che spesso diventano insopportabili e non vi dico quanto la mia paura di vomitare aumenti anche se a volte mi viene da pensare che vomitare potrebbe aiutarmi a stare meglio ma se mi immagino nella situazione subito prevale un forte rifiuto e così mi tocca cercare un modo per riuscire a cacciare le nausee... ma quanto è difficile ed il timore di non riuscire a farcela sempre prevale su di me...
spero di poter conoscere molte persone con il mio stesso problema perchè forse in questo modo ci si dà un pò di forza... a presto.

.gif)