Mi sono iscritta xkè come sapete questo è il periodo dell'influenza...e a causa di qst mia paura, questo periodo dell'anno è diventato anke qll che odio di più!
Io non avevo mai vomitato, a parte da bambina (quando avevo 7/8 anni, non di più)...xò l'anno scorso di qst periodo presi l'influenza e vomitai di sera e poi di mattino presto alle 5....e da quella volta ho pensato al vomito x tutti i giorni dell'anno. Con la primavera qst miei pensieri negativi si sono "amplificati" e avevo delle crisi d'ansia. Mi capitava di svegliarmi la notte in panico, non riuscivo a respirare bene oppure tremavo. Così decisi d andare da uno psicologo, però sinceramente non trovai molti risultati. Cioè mi dava l'impressione che x lui qst cosa del vomito fosse una cretinata. Continuava a ripetermi "ma il vomito si scatena se c'è un virus, oppure se hai avuto una cattiva digestione...quindi non ci devi pensare sempre...andiamo a cercare altro"....Diciamo che x lui qst problema era una cosa secondaria, ma doveva esserci altro sotto. Comunque....dopo qlk seduta partii x Londra e al mio ritorno mi sentivo bene, l'ansia non si ripresentava e così decisi d non ritornarci...anche xkè non trovavo giovimento nelle sedute! Fatto sta che sono stata bene, nel senso ho sempre pensato al vomito e avevo sempre paura di vomitare, xò sono riuscita a vivere bene, senza avere troppa ansia, ho trovato pure l'amore *__* (secondo il mio psicologo era qst il mio problema -.-" )...anche se di sera evitavo di mangiare, xkè mi sentivo sicura ad andare a letto cn un pò di fame...cmq ora essendosi ripresentata la "stagione influenzale" e avendo preso qst virus anche mia sorella e numerosi amici e colleghi, sto ricominciando ad avere paura! Ma molta molta paura....non voglio vomitare...e vorrei trovare il modo x evitarlo. Per esempio ieri mia sorella è stata poco bene con vomito e febbre...ed oggi mi sn sentita poco bene pure io...ho misurato la febbre e ho i decimi e inoltre m sento lo stomaco sottosopra (sarà il virus oppure la mia mente??? )...quindi oggi non ho toccato niente da mangiare. Ho il terrore di vomitare e soprattutto di svegliarmi d notte con qst necessità...! Ho cercato su internet e ho scoperto che qst paura si chiama Emetofobia e ho scoperto qst forum...così ho deciso di iscrivermi! Non mi aspettavo di trovare altre persone cn qst paura....a casa appena si ha l'opportunità, tutti sono pronti a fare battutine poco simpatiche. Idem qlk amica che conosce qst mia paura, mi dice "ma che sarà mai un pò di cibo tritato??"....cioè non sarà niente x molte xsone, xò x me è qlks che mette terrore e nessuno riesce a capirmi. Qst notte, oggi, sono state ore bruttissime....dovrei studiare ma sn distratta...così parlarne cn qlk1 è davvero qlks di confortante.
Che ne pensate?

.gif)