ciao a tutti,mi chiamo alessandra e ho quasi 16 anni, ho scoperto che effettivamente esiste questa fobia per caso, circa un anno fa, e seguo questo forum da altrettanto tempo.
Convivo con questa paura da circa 4 anni...era giugno del 2007...ricordo che era venuta a trovarci, per una sera una mia cugina che abita in inghilterra, eravamo andati a mangiare la pizza fuori e fin li tutto ok, poi, una volta finito, dovevano accompagnarla in hotel...ed io e mio frate ci eravamo offerti di andare insieme a mio papà...e da li non so più cosa è successo, tutto il viaggio di andata in auto (circa 30 min) con la nausea e il terrore di vomitare da un momento all'altro, e come se non bastasse in testa l'immagine di un mio compagno di scuola che aveva vomitato in classe qualche mese prima...il ritorno è stato uguale all'andata finchè mio fratello ha detto: "al massimo vomita sul tappettino"

e lì mi sono calmata un pochino...ma dal ritorno a casa ho iniziato ad avere il terrore di vomitare in qualsiasi momento per tutte le vacanze...finchè non è iniziata la scuola, li con le "dovute" precauzioni (non fare colazione nè tantomeno merenda) per due mesi non ho più avuto niente, fino a novembre..quando mi è praticamente crollato il mondo addosso(sarà forse stata l'ansia da verifiche) ho resistito per una settimana con il terrore dopodochè ho iniziato a stare a casa (ed essendo solo la seconda media non sto a scrivere tutti i casini......che solo adesso stanno iziando a risolversi) i miei sapevano(e sanno tuttora)che avevo "mal di pancia", ma io sapevo benissimo che non era così...da lì e iniziato il calvario, io che non volevo uscire di casa, ma allo stesso tempo ne avevo il terrore per paura di vomitare sul pavimento o cose simili (si lo so è stupido

) l'unico posto in cui stavo bene era il giardino, passavo pomeriggi interi a vagare come una stupida...poi un anno fa non so cosa sia successo, sarà stato che abbiamo preso un cagnolino (e ci si deve un pò adattare
.gif)
) sarà stata l'influenza (ed aver vomitatao per davvero) o l'aver scoperto che effettivamente è "qualcosa"......morale è da un annetto che sto un pò meglio(ultime parole famose

) anche se non è passata del tutto, per esempio nel caso che mi venga la febbre sono capace di mangiare lo stretto necessario per sopravvivere o se mi brucia un pochino lo stomaco vado nel panico, se devo uscire di casa specialmente di mattina evito di mangiare......ma non più come prima...
scusate se mi sono dilungata un pò troppo, ma è da anni che mi tengo dentro tutto e non ne potevo più...