Ciao,
mi chiamo Giulia, ho 22 anni e sono emetofobica da quando ho ricordi...
Non ho idea di come si sia sviluppato questo disturbo, il primo episodio che ricordo è avvenuto a 7 anni, quando per un virus intestinale ho avuto un paio di episodi di vomito... esperienza terribile! Da quella volta ho vomitato credo non più di due volte, verso i 12 anni.
Nell'estate 2007 il problema si è aggravato perchè ho iniziato a soffrire di disturbi d'ansia e attacchi di panico che si manifestano con una forte nausea.
Ho seguito per due anni una terapia con psicofarmaci che mi ha permesso di vivere quasi normalmente, ma da qualche mese ho smesso definitivamente di prendere medicinali per il mio desiderio di una gravidanza... apriti cielo, sono tornata a stare male come non mai!!
Insomma, al momento ho il pensiero fisso del vomito, ogni dolorino del mio corpo è un possibile segnale di tragedia imminente, mi sembra di non vivere più... Desiderio di gravidanza accantonato per qualche mese, ovviamente.
Settimanalmente ho colloqui con una psicologa da quasi due mesi, ma non mi sembra particolarmente competente in questo ambito...

piacere daniel!

.gif)