Vi spiego che mi sta succedendo.
Ieri sera ceno, tranquillamente: mangio un piatto di spaghetti all'olio (bianchi, in sintesi), una mozzarella, il pane e una banana.
Niente di 'strano' o potenzialemente nocivo no?
Dopo un'oretta, inizio ad accusare fortissime fitte allo stomaco e alla pancia (tipo spine).
Faccio un sospiro profondo e penso dentro di me, con la mia solita disperata autoconvinzione: 'tranquilla, non è niente, è la mia immaginazione!'
*Sempre più preoccupata*
Il dolore non spariva, anzi aumentava, propagandosi anche ai lati della pancia (erano tipo coliche intercostali, in pratica).
Ecco che tutta la mia buona volontà di non pensarci se ne va a quel paese: entro nel panico più totale.
Mi alzo in piedi (seduta è come se non riuscissi a controllare il mio corpo) e prendo la mano di mia nonna torturandola letteralmente, per scaricare l'ansia (nonna è l'unica persona di cui mi fido e l'unica che mi fa stare relativamente tranquilla nei momenti di panico).
Inizio a respirare in modo irregolare per la forte paura, inizio a massaggiarmi stomaco/ pancia e inizio a tremare, sentendo un nodo fastidiosissimo alla gola.
<<Ok, mo vomito!>> pensavo dentro di me, piangendo <<mi sta venendo il virus, me lo sento!>>
Eh si, ho iniziato pure a piangere disperata e a pregare Padre Pio: sembravo una posseduta!
Mi sono fatta fare il tè caldo (CASUALMENTE mi era finita anche la consueta medicina che prendo per mal di stomaco e nausea) e ho 'tentato' di berlo, non riuscendoci per l'opprimente nodo alla gola.
Insomma, dopo due ore, il doloraccio si calma e vado a letto tesa come una corda di violino.
Non vi dico che ho passato per addormentarmi: la mia paura non era tanto il dolore, ma la paura di vomitare!
Pensavo dentro di me che quella era solo la fase iniziale del virus e che presto avrei anche vomitato.
FORTUNATAMENTE non ho vomitato
Non sapete quant'ho ringraziato Dio.
Ma anche oggi non è che io stia così bene..sono anche andata in bagno una volta e...non era proprio diarrea, ma non era neppure normale..insomma una via di mezzo
c'è da dire che però io prendo continuamente fermenti lattici per proteggere stomaco/intestino anche quando sto bene.
Oggi ne ho preso uno dopo pranzo (ho mangiato pochissimo).
Ora non so se sia stata tutta la mia immaginazione, la mia paura che ha acuito tutto come sempre oppure...se sia stato un virus vero...
Ho tanta paura e sono sicura che voi mi capiate benissimo..
Mi sento tutta un tremolio e le gambe quasi non mi reggono..dubito che stavolta sia stata la mia semplice suggestione..
La mia paura è che non sia finita qui..

.gif)