Ho 18 anni compiuti da poco. Questa fobia è iniziata a ottobre del 2010. Ero andata a cena fuori con i miei amici al Mc Donald's (quindi una BELLA CENA PESANTE!). Tutto bene all'inizio..siamo usciti a fare un giro..Dopo un'oretta e mezza circa siamo tornati al mc Donald's per una bibita fresca.. finito di bere, uscimmo fuori, incomincio a tremare come una foglia! un mio amico mi dice: "Simona, ma hai freddo?" io rispondo di no. non sapevo il motivo di quel tremore.. Ho passato una notte d'inferno..non riuscivo a capire dov'ero, quasi non riuscivo a capire chi ero io! Sono venuta a scoprire che ho avuto una congestione per quella MALEDETTA cocacola ghiacciata! Ci stavo per lasciare le penne...è stata una notte veramente brutta..è successo tutto in macchina mentre tornavo a casa dopo la bibita.. nn ce la facevo a stare in macchina allora ho detto al mio amico di accostare (in mezzo all'aurelia). sono stata piu di un ora ferma li SENZA VOMITARE perchè avevo proprio il rifiuto. da quella sera è uscita fuori una parte di me che non credevo neanch'io di avere!!
Fobie, paranoie, ansia, nausea continua, ecc. ecc.
Quella sera mi ha distrutto la vita.. incominciamo a dire che non ceno piu la sera e mangio poco a pranzo.. sono dimagrita 17 chili (da 65 kg a 48 kg).. non riesco piu' a divertirmi con gli amici come facevo prima spensieratamente. Non vado piu' a ballare, non dormo piu' fuori con gli amici, mi viene ansia ad entrare dentro a qualche ristorante, bar, pub oppure ansia quando mi allontano da casa!
Mi sono venute un milione di fissazioni. Per esempio:
-Dopo pranzo devo bere molta acqua (2-3 litri), perchè sono convinta che faccia digerire..
-Devo PER FORZA masticare una gomma dopo pranzo perchè so che fa digerire..
-Dormo con 3 cuscini sotto la testa perchè ho la fissa che se sto troppo sdraiata mi potrebbe salire su tutto quello che ho mangiato!
-Se ho un'amica che sta male di stomaco o di intestino mi fa paura starci vicina perchè me la potrebbe attaccare..
E MOLTE ALTRE CHE NEANCHE RICORDO PER QUANTE SONO!
E tutto questo perchè ho paura di vomitare. SOLO LA PAROLA MI FA SCHIFO!
Però se magari esco il pomeriggio la maggiorparte delle volte sto bene..stare fuori casa mi fa stare bene perchè so che facendo una passeggiata potrei digerire.. quando rientro a casa mi prende l'ansia..HO UNA PAURA ASSURDA DELLA NOTTE! ho paura di andare a letto perchè potrei svegliarmi e vomitare..non vedo l'ora che mi suoni la sveglia la mattina per vedere la luce del sole...
E la cosa che mi fa strano è che prima non ero cosi'! cioè..avevo una paura normale del vomito ma vivevo tranquillamente! anzi..mangiavo anche tantissimo!
Vi prego ditemi qualcosa..mi sto rovinando gli anni piu' belli della vita.. tutti i miei amici mi ripetono che prima ero l'allegria in persona e questa cosa mi fa male dentro..certe volte mi chiudo in me stessa e piango disperata perchè vorrei tornare la Simona di prima..senza pensieri, senza paure ma soprattutto perchè avevo tanta tanta felicità in me! volevo scoprire il mondo, scoprire nuove cose.. ma ora ho sempre il pensiero dello stomaco in testa..al minimo dolorino mi prendono gli attacchi di panico..AIUTO :'(
GRAZIE A TUTTI PER LA PAZIENZA..

.gif)