Ieri sera sono uscita mangiare una pizza con il mio ragazzo e i suoi amici. Io sono relativamente "nuova" nella compagnia, comunque loro sono molto carini con me e mi trovo bene.
Il punto è che stavamo mangiando la pizza ed è uscito fuori il discorso vomito...la ragazza davanti a me era stata male la sera prima perchè aveva preso un colpo di freddo e si è messa a raccontare ridendo com'era andata. Le altre ragazze le facevano domande tutte divertite del tipo "ah ma poi alla fine hai vomitato? ahahah" e lei rispondeva ridendo e scherzando.
Io di colpo mi sono bloccata e ho messo giù la pizza e il mio ragazzo (che è l'unico a sapere della mia fobia) si è messo a fissarmi con la coda dell'occhio...io non lo guardavo ma sentivo che mi fissava, voleva vedere come reagivo e questo mi ha dato un pizzico di fastidio. Non saprei come spiegarlo, però mi sentivo "sotto esame", io cercavo di far finta di niente e di comportarmi normalmente però mi era impossibile sapendo che lui mi fissava e si aspettava da me una certa reazione, non so se riesco a spiegarmi...
Comunque passato questo momento vado avanti a mangiucchiare, ho anche assaggiato una fetta di pizza del mio ragazzo e lì è partito un altro discorso, i suoi amici si son messi a fare battute sulla sua pizza del tipo "cazz, poco leggera quella pizza! anche tu ci sei andato giù pesante eh! poi o sbocchi o ti viene il ...." e lì mi sono arrabbiata come una iena, perchè la stavo mangiando anche io quella pizza (margherita con patatine), ero furiosa con loro che tiravano in ballo il vomito e con me perchè non riuscivo a ignorarli e mangiare tranquillamente, perchè mi devo far condizionare da questi discorsi?
Alla fine ho smesso di mangiare, non ce la facevo più...e io sono sicura che se non avessero detto nulla avrei mangiato tranquillamente. Perchè devo farmi pilotare da questa stupida ossessione??? ero arrabbiata con me stessa, mi ero arresa come se un discorso stupido potesse effettivamente influire sulla mia digestione, perchè non posso prendere tutto alla leggera come la ragazza che era stata male? La invidiavo, la invidiavo perchè era stata male e non ne faceva una tragedia, anzi la sera dopo era a mangiare pizza con gli amici senza pensarci minimamente, e io che non sono più riuscita a mangiare solo per aver sentito il suo racconto. Uff...niente era solo uno sfogo...

.
eccheccavolo che vuoi che sia una pizza con le patatine?? L'ho pensato anche io