Ciao Eldri!
Ti è capitata proprio una situazione fastidiosa..Bisogna ammettere però che certe volte la gente sembra che lo faccia apposta! O che tutto sia contro di noi fobici! Io mi accorgo sempre più spesso di quante situazioni mi capitino che mi fanno dire "ma cavoli ma proprio a me?tra tutti proprio a me??" e mi chiedo se le avessi sempre vissute ma non essendo stata fobica non me ne accorgessi, o se ora sono più concentrate.
Ne avrei una marea da raccontare, davvero. A partire dalle amiche che, prima di partire per un'uscita serale, saltano su con cose tipo "Ciao, ieri sono stata piegata in due per ore per via della nausea", oppure "Ciao! Speriamo di non prendere niente, tutta la mia famiglia ha il virus gastrointestinale!" o anche "Ciao! Mi ricordo ancora di quanto ho vomitato quella notte". Mi domando e dico: ma è l'unico argomento possibile? davvero non c'è niente di meglio?
Per non parlare delle volte in cui la provvidenza ha fatto il suo lavoro e mi sono sorbita scene poco gradevoli per strada o durante una serata che avrebbe dovuto essere piacevole. Ricordo che poco tempo fa ero uscita con un amico per andare al cinema e non stavo molto bene; andare al cinema (nonostante sia la mia passione) significa andare in uno spazio chiuso e spesso pieno di gente, quindi a volte mi viene una grossa paura prima di entrare e dentro soffro a volte di attacchi di panico. Proprio quella sera, ancora prima di entrare, mi becco un posto in prima fila per la simpatica scena di un bambino piegato in due a vomitare ai margini del parcheggio, accudito da mamma e papà che gli tenevano la testa. Immaginate come è proseguita bene e serenamente la mia serata.
Insomma, a volte mi sembra proprio che tutto mi remi contro. In quei casi l'unica è essere forti, consapevoli del fatto che è appunto un fatto capitato ad altri, un malessere avuto da altri, non da noi stessi. Penso che tu abbia agito nel migliore dei modi Eldri, però loro certi discorsi potevano decisamente evitarseli! C'è ben altro di cui parlare no?
.gif)