Ciao a tutti, mi chiamo Jessica e ho 24 anni. Soffro di questa fobia fin da quando sono bambina, mi ricordo che alle elementari quando mia zia mi portava a scuola le chiedevo sempre prima di entrare in classe "non vomito vero?" e lei immancabilmente mi rispondeva "no, stai tranquilla che non vomiti". Non riesco a stare in mezzo a gente ubriaca perchè ho il terrore che vomitino e di conseguenza non bevo alcolici. Per non parlare dell'influenza intestinale, ogni inverno il mio incubo. Non sono una persona che vomita spesso, anzi, a dire la verità non vomito mai e l'ultima influenza intestinale risale a 10 anni fa, ma me la ricordo come se fosse ieri: ho vomitato solo due volte però mamma mia che sofferenza. Sono anche una persona molto ansiosa e la mia ansia si riversa sullo stomaco, ormai mi conosco, so che non vomito e so come calmarmi ma capita a volte, quando non mi so controllare, di andare in panico per il terrore di vomitare. Non mi faccio problemi nel cibo, mangio di tutto, ho un'ottima digestione per fortuna!
Non so da cosa nasca questo mio problema, ricordo che da piccola dopo aver mangiato una minestrina ho vomitato e da quel giorno per un sacco di anni non ho piu mangiato minestrine..forse è stato quell'episodio..non saprei, non ho un 'ottima memoria! Cmq ho notato che da quando ho scoperto di essere emetofobica, sono piu resistente al vomito, nel senso che, come ripeto, sranno 10 anni che non lo faccio. Poi beh ogni inverno faccio una cura vitaminica per aumentare le difese immutarie in modo che non mi venga l'influenza intestinale, tengo sempre la pancia e lo stomaco ben coperti in modo da non prendere freddo. E' una vitaccia
Questa più o meno sono io e spero di condividere con molti di voi questo mio problema.
Un bacione a tutti