Mi chiamo Angelica, ho scoperto il Blog di Pika e il forum a Gennaio e vi ringrazio tantissimo, mi siete stati di grande aiuto.Combatto da anni con l'emetofobia, da anni cerco di capire da dove "viene" questa fobia, ho provato a scavare nel mio passato ma niente, non so perchè è cominciata nè quando..
Da piccola ho sofferto per anni e anni di acetone, vomitavo spessissimo e ovunque e la cosa non mi procurava problemi. Durante i 5 anni delle elementari ricordo di avere vomitato una volta dopo avere mangiato il gelato (e da lì non ho mangiato per 4 anni quella marca di gelato) e di avere passato una notte intera china sulla tazza del Wc la notte prima degli esami di 5° elementare..Paura? Nessuna, pensavo che come veniva passava.
Poi, 4 anni fa in 4° superiore il 10 Gennaio vado a trovare mia zia che sta male, vomita da due giorni. Bene, io fino a quel momento non sapevo dell'esistenza dei virus intestinali (Beata ignoranza); mia mamma mi consigliava di non andare "perchè potresti prenderlo" ma io spavaldissima volevo andare a trovare la cuginetta. Il giorno dopo tutto tranquillo, come era mio solito ai tempi mangio tantissimo a merenda mentre studio( thè con biscotti, pacchi e pacchi di patatine, panini e tazzona di caffè latte con biscotti) poi verso le cinque vado dalla mia nonnna e continuo a pasticciare con biscotti e varie "schifezze".
Ricordo che sono tornata a casa un'oretta dopo in macchina con mio papà e in auto non mi sentivo molto bene; arrivata a casa mi sdraio sul divano, fortissima nausea durata ore, fino alle nove. Mia mamma mi prepara il thè caldo ma solo il guardarlo mi fa stare peggio, alle nove e mezza corro in bagno chiedendo l'aiuto di mia mamma e in quel momento sono TERRORIZZATA, ricordo di avere vomitato tantissimo e a getti fortissimi non riuscivo a respirare quasi (scusate, troppo particolari!) mio papà è corso da mia zia a prendere le supposte di Per****, ne prendo una e mi passa. Sudatissima mi sdraio a letto, con mia mamma
So solo che io sono sempre stata astemia per la paura di vomitare ma non mi ricordo per niente tutta questa angoscia, se non in questi ultimi anni..
Pesavo 64 chili, ora ne peso 46; c'è stato un periodo della mia vita terribile ma solo 3 anni fa la cui conseguenza è stata nausea continua, rinchiusa in casa, due mesi di digiuno con Pla**** e Per**** continuo. Esami su esami, come è passato è venuto.
Io esco, cene su cene, vado a ballare faccio di tutto ma con questa paura che mi "tira": in questo locale ammasso di gente,e se c'è il virus? Buono il cibo,ma se il cuoco ha toccato con mani e ha il virus? Vado in Università, treno ma c'è gente che tossisce e se ha il virus?
Sono fierissima di me perchè da tre anni quando sto male cerco di calmarmi, di parlarne, di tranquillizzarmi senza prendere medicinali ma DEVO andare in giro, ovunque, solo se ho le supposte di Per**** dietro o mi prende l'attacco d'ansia.Devo averle dentro la Pochette quando vado a ballare o ansia, devo tornare a casa a prenderle se le ho dimenticate.
Vivo con l'igenizzante per le mani in borsa, non mangio più nemmeno le unghie
Quando gioco con i cuginetti:igienizzante per le mani dopo.
Mi sento una pazza, un'ossessa!
La mia migliore amica potrei dire che vomita sempre: mal d'auto, di nave, d'aereo, non digerisce niente, ha l'ansia, è nervosa, è arrabbiata.
Vomita ore,si sdraia mezz'oretta ed è pronta ad uscire.
La invidio un sacco. Dovesse capitarmi, starei digiuna e rinchiusa in casa minimo una settimana.
Bè scusatemi la lunghezza del post
buona Domenica a tutti!