Non riesco a trovare una motivazione che giustifichi questa paura,penso che non sia legata ad un trauma piuttosto che ad un'esperienza negativa,penso che mi sia capitata e basta.
Sono poche le persone che capiscono come mi sento in quanto considerano la mia paura infondata e futile e giustificano tutto dicendomi "tanto non hai nulla,stai tranquilla." E' vero,non ho nulla di grave e non ho motivo di agitarmi così tanto,ma purtroppo,come voi ben sapete,questa paura fa perdere il controllo.
Per me è molto difficile allontanarmi da casa ed affrontare situazioni diverse dalla routine perchè nella mia testa ricorre il solito maledetto pensiero "e se poi sto male?" che automaticamente mi fa stare male davvero provocandomi una nausea che mi provoca a sua volta attacchi di panico.
Tutto ciò comporta conseguenze sulla mia vita sociale,a partire dall'uscire con i miei amici e il mio ragazzo all'università (la paura di stare male e i conseguenti attacchi di panico a volte compromettono i miei esami.)
Ho già effettuato numerosi tentativi per uscirne,sono stata da una psicologa per molto tempo e sotto alcuni aspetti mi ha anche aiutato,ma da qualche mese la paura è tornata e si è manifestata in maniera ancora più forte.
Per questo sono qui,per leggere altre esperienze e riconoscermi nelle parole di altre persone.
Detto ciò,spero di interagire presto su questo forum e in qualche modo di servirmi di quest'opportunità per proseguire in meglio la mia vita.
Daniela
.gif)