ivii ha scritto:MrMatthew ha scritto:Io ne ho 18, tu?
Io ne faccio 18 a novembre
MrMatthew ha scritto:è davvero dura, ci vuole un grande spirito di volontà alcune mattine a dire "No oggi a scuola ci vado!"
Per me è molto faticoso anche superare le verifiche, per esempio oggi avevo matematica e ho cominciato a sentirmi poco bene, l'ho lasciata a metà e sono uscita.. Tutto questo causato dall'ansia!
E' davvero faticoso dire tutte le mattine fatti forza che non starai male, io per questo motivo non mangio nulla fino a quando torno a casa, ma dopo un pò mi sento debolissima !![]()
Alcune volte mi fermo e mi dico: Ma se la mia vita andrà sempre avanti così?! La sto buttando via tutta!! Molte volte mi faccio forza pensando che in confronto vomitare dura solo 10 secondi o poco più mentre le nostre crisi occupano varie parti della nostra giornata anche se magari il nostro fisico sta benissimo!
Uffa ragazzi![]()
Ti capisco benissimo, odio le verifiche scritte per questo, odio le verifiche orali per questo... La cosa più difficile e che fa saltare i nervi è il fatto che devi sembrare calmo, come se niente fosse... Purtroppo colpi di ansia più o meno forti li ho tutte le mattine a scuola (o quasi), e per questo bisogna avere un certo autocontrollo che non sempre ho avuto e ha portato a conseguenze imbarazzanti che non ti sto a dire...
Queste riflessioni mi capita di farle pure io, purtroppo a me non spaventa solo l'atto (che comunque è il fulcro della fobia) ma anche tutto il resto: il prima e il dopo (temo di non riuscire più a mangiare, a causa della fobia non ho mangiato per mesi in certi periodi, non oso immaginare cosa succederebbe se accadesse quella cosa).
Ma possiamo solo farci coraggio e tentare di andare avanti...

Anche io ero preoccupata come te e invece di vedere le cose buone vedevo solo quelle cattive. Abbiamo una grande libertà noi all'università, è vero tu sei lontana da casa, però solo il fatto di poter uscire liberamente dall'aula e andarti a prendere un thè caldo, o una bottiglietta d'acqua, cercare un posto tranquillo dove stare...è già tanto! Al resto, non pensarci ora!! 

tutte le mattine era un calvario:avevo sempre la nausea e un ansia tremenda,piangevo e supplicavo mio padre di lasciarmi a letto.Il più delle volte ho vinto io,le volte in cui non vincevo e mi toccava andare a scuola,passavo 5 ore a chiedere alle maestre di chiamare a casa (ma il più delle volte non lo facevano perchè ero piena di assenze,e quando ero presente volevano restassi fino alla fine
).Non ho mai fatto colazione alle elementari,alle medie nemmeno,tranne in terza media.Il periodo della terza media è stato positivo:per una settimana,qualche mese prima dell'esame,ho avuto dei problemi che mi hanno provocato nausea,ma non ho avuto paura e non appena la nausea mi è passata,sono tornata a mangiare come se nulla fosse (impensabile ora